Ad4Ventures

Mediaset è un gruppo media multinazionale leader in Italia il cui focus principale è il broadcasting di TV commerciale.
Le attività del gruppo sono concentrate in Italia e Spagna. Il fatturato totale del gruppo 2012 è stato di € 3.7 mld.

In Italia, il gruppo opera nelle seguenti aree:

Broadcasting di TV Commerciale con tre delle maggiori reti generaliste italiane e un esteso portafoglio di canali tematici digitali Pay TV via etere (lineare, non lineare e OTTV), con un'ampia gamma di contenuti centrati su Calcio, Cinema, Serie TV, Documentari e canali Bambini.

Raccolta pubblicitaria: il gruppo raccoglie pubblicità sia sui propri canali di distribuzione proprietari (FTA, Pay TV e properties digitali) sia per terze parti

Produzione intrattenimento, news e informazione oltre che di serie TV e Film con Medusa e Taodue

Il gruppo Mediaset è anche il principale azionista di Mediaset España (con una quota del 41.6%). Mediaset España è l‘operatore leader nella TV commerciale spagnola con due dei principali canali generalisti (Telecinco e Cuatro) più un bouquet di sei canali tematici.
Mediaset España possiede il 22% di Digital+, l‘operatore leader della Pay TV satellitare spagnola.

Mediaset España è quotata alla borsa di Madrid.

Il gruppo Mediaset possiede inoltre il 65% di EI Towers, l‘operatore indipendente leader in Italia nella gestione di infrastrutture di rete e servizi di comunicazione elettronica finalizzati al broadcasting televisivo, radiofonico e mobile.

EI Towers è stata creata nel 2012 dalla fusione tra la divisione interna Business Tower e la società terza DMT ed è quotata alla Borsa di Milano.

Il gruppo Mediaset è quotato alla Borsa di Milano e Fininvest ne è il principale azionista.